mercoledì 28 novembre 2012

Alberi, infarti, pizze e letti.

Bhè, da dove cominciare. Non ne ho la più pallida idea.
Vada per un "in media res". Partiamo da oggi, lezione di ungherese con i ragazzi di AFS.


Per la strada ho scattato questa foto. Credo che non ci sia niente di più bello di guardare il cielo tra i rami degli alberi. Normalmente vado alla lezione di ungherese con Pao-lin, la ragazza belga che frequenta la mia stessa scuola, ma oggi non mi sentivo molto bene e quindi non le ho chiesto di incontrarci per andare insieme. Ma dopo aver scattato questa foto mi sono sentita meglio.

La lezione è stata piacevole anche se Gàbor, il mio angelo custode ha detto di dover parlare con me riguardo un "problema".
Mi sono un po' preoccupata, anche se sapevo di non aver fatto niente di male, però dovevo aspettare la fine della lezione per poter discutere.
Finita la lezione siamo rimasti un po' a chiacchierare intorno al tavolo, Gàbor si è avvicinato e mi ha detto che dal semestre prossimo non potrà essere più il mio angelo custode perchè sarà in viaggio per la maggior parte del tempo, e che quindi stavano cercando un altro volontario che potesse rimpiazzarlo. Io avevo le lacrime agli occhi, stavo per scoppiare a piangere, ma in quel momento Ryuji, il ragazzo giapponese, ha spostato la sedia e mi ha schiacciato le dita. "Grazie" a questo incidente tutti hanno pensato che stessi lacrimando per il dolore alle dita. Quando l'attenzione di tutti è ritornata alle loro conversazioni ho quasi implorato Gàbor di restare il mio angelo custode, non mi importava che non fosse a Békéscsaba per tutto il tempo. Allora lui mi ha detto che la notizia di cambiare volontario non era vera, ma che l'aveva detto solo perchè in quel modo avrei accettato più semplicemente il fatto che non sarebbe stato qui tutto il tempo, a causa dei suoi impegni con l'università.
Quei 20 secondi sono stati i più terribili di questi tre mesi.
Però poi tutto è ritornato normale, volevo spaccargli la faccia, ma non avevo sufficiente spazio per alzarmi!
Nel mentre si erano materializzate due pizze.
Nessuno sapeva di chi fossero, nessuno tranne Gàbor.
Le aveva comprate per noi due, per scusarsi di queste due settimane in cui era stato troppo impegnato per passare un po' di tempo con me.
Dite un po' se non è la persona migliore che potesse capitarmi.

Questa giornata è stata bellissima, è cominciata nel letto di mio fratello. EVITIAMO fraintendimenti, ero da sola. Semplicemente il suo letto è comodissimo quindi dato che ieri ha dormito in salotto per vedere un film io ho potuto dormire nella sua stanza.
E' incredibile come in poche settimane siano caduti tutti i limiti che avevamo.
Fino al mese scorso non mi sarei mai aspettata che entrasse nella mia stanza, anche solo per dirmi ciao. Ieri sera, anche se avevo la luce spenta, che è il "signor" limite, è entrato e mi ha detto, io vado giù, perchè non vai a dormire nel mio letto? IL SUO LETTO. L'altro giorno ho dovuto implorarlo per poterci dormire.
Questo però è solo un esempio di tutte le cose fantastiche che stanno succedendo.
Le mie compagne di classe sono molto affettuose, ed esco spesso con alcune di loro. Ieri sono andata a vedere Breaking Down, e cavolo, mi è anche piaciuto!
Dopo siamo andati a mangiare "diòs palacsinta" e io le ho ordinate in ungherese!
Erano davvero buonissime.







Come ultima cosa posto alcune foto che ho scattato in giro, perchè la mia Tut me lo ha chiesto :)







Riflesso del semaforo 
nel vetro del bus.


 

Sembra tanto una foto di un avvistamento anomalo, ma è semplicemente la strada di casa alle 10 di sera.

4 commenti:

  1. Vorrei partire dal fatto che le foto che hai pubblicato mi piacciono tantissimo, soprattutto la prima, mi trasmette tanto, sai?
    L'episodio del tuo angelo custode mi ha fatta sorridere tanto, sono più che felice che tu abbia trovato persone del genere nella tua nuova casa; le meriti.
    Al cinema il film era in lingua originale con i sottotitoli in ungherese o doppiato in ungherese? A Berlino li trasmettevano in lingua inglese sottotitolati in tedesco!
    E tu e tuo fratello siete la dolcezza, ahhhw.
    Ad ogni modo il dolce di cui hai postato la foto sembra molto gnam, cosa sarebbe?

    Un mega-arci-stra bacio, Tut! <3

    RispondiElimina
  2. Allora Tut partiamo dalle cose semplici: il film era in inglese con i sottotitoli in ungherese. Le palacsinta poi sono delle crepes, e queste in particolare erano condite con nutella e granella di nocciole.
    Grazie per le foto, ne ho pubblicate solo due perchè non c'è un modo figo per pubblicarne tante :|
    Oggi ne ho fatte altre, comincerà a pubblicarne poche alla volta.
    Il mio angioletto mi ha fatto spaventare tantissimo, non puoi immaginare quanto sia importante per me.
    Per quanto riguarda il mio fratellone, la dolcezza è tutta sua, ne fa una al giorno *-*

    Un super abbraccio alla miglior Tut del mondo :)

    RispondiElimina
  3. Cara M. a prescindere che quelle cose non hanno una bella faccia e te l'ho detto anche in faccia, devo dire che fare lezione in un bagno con il tempo un pò nostalgico è sempre stato il mio più grande sogno. vorrei tanto avere una pizza che si materealizza qui davanti a me, purtroppo queste cose in Italia non succedono. Fai in modo che la magia del tuo angelo custode arrivi anche in Italia! GRAZIE!
    Adesso però devo diventare seria, e anche se sarà difficile, ti dico che qui mancano le tue scemenze e le nostre chiacchierate no-sense. I miei ragionamenti logici non hanno più una logica senza di te.
    " nu bac azziccus" <3

    RispondiElimina
  4. Quella foto è stupenda!! Mi fa pensare a tante cose tutte insieme! Come ti invidio, ti segnerà in positivo per sempre! Altro che brodi e brodi, quante cose appetitose ci sono, cavolo!! Breaking down è stato emozionante anche per me, ma non ti ci vedo a contemplare bella ed edward, proprio no! Le foto sono bellissime, a parte l'ultima che mi inquieta un po! Ati è proprio un..un..cioccolatino! E il tuo Gabor anche! Te le meriti delle persone così! Suu <3

    RispondiElimina