domenica 11 novembre 2012

"Ma ci sarà un souvenir, che ci ricorderà solo certi momenti"

Gli ultimi due giorni sono stati fantastici, quindi perchè non parlarne?
Venerdì mattina a scuola ho preso un 5 (qui i voti vanno da 1 a 5) per aver imparato a memoria la prima strofa di una poesia ungherese. Era da una settimana che la prof cercava di fare la simpatica chiedendomi se avessi imparato la poesia come tutti gli altri, anche se normalmente mi considera a tal punto da non aver ancora imparato il mio nome. Alla fine l'ho imparata, o meglio, la prima strofa. Però la prof era contenta e tutta la mia classe sbalordita. La prof di matematica poi mi ha detto che per due settimane non ci sarà, quindi nelle sue ore starò con la prof di italiano. Con un po' di fortuna riuscirò a conoscere meglio altri ragazzi.
Nel pomeriggio una mia amica mi ha invitato ad andare con lei ad un incontro di giovani nella chiesa pentecostale. Ho conosciuto molte persone fantastiche: Felicie la sorella ventenne della mia amica, che si chiama Angélique. Entrambe sono simpaticissime e molto esuberanti; Pierre, il fidanzato francese di Felicie (premetto che amo la Francia e il francese) quando mi ha parlato in francese mi stavo sciogliendo, sfortunatamente non è venuto con noi. C'era la figlia del pastore, di cui non ricordo il nome, che appena mi ha vista mi ha chiesto "dove sei stata tutto questo tempo?"  e anche una ragazza che ha detto di adorare la mia voce, anche se non capisce l'inglese. Per concludere c'erano due ragazzi, uno che mi ha fatto un sacco di complimenti per il mio inglese ed un altro, Janos, un ragazzo con i rasta con cui ho fatto una figuraccia un paio di giorni prima. L'avevo visto sull'autobus e mi ero messa a fissarlo per tutto il tempo per via dei suoi capelli. L'incontro mi è piaciuto tantissimo e ho deciso di andare tutti i venerdì.
Ieri mattina sono andata con mia sorella a fare shopping. E' stata la prima volta nella mia vita in cui ho trovato tutto quello che volevo.
Prima di tutto ho comprato un paio di stivali stile Ugg. Li ho pagati solo 16€!
Poi ho trovato un maxi maglione verde e un basco grigio di lana. Per chiudere in bellezza ho trovato gli orecchini  a forma di albero, perchè io "sono un albero rosso e blu" (Egy vörös és kék fa vagyok)
Mia sorella è stata più sfortunata, non ha trovato gli stivali che cercava.
Nel pomeriggio abbiamo impastato la pizza, mentre facevo le pagnotte per metterle a lievitare Ati mi fa "le fai rotonde vero? Perchè se non sono rotonde non sono italiane!" Ci siamo divertiti un sacco a cucinare, e poi abbiamo visto un film "Abraham Lincon: vampire hunter". Faceva paura però non aveva molto senso.
Per concludere oggi è venuta a trovarci una parente dall'Inghilterra, Viki. Ha due bambini, Amanda e Adam. Adam ha 4 mesi, era bellissimo, ha degli occhioni blu dolcissimi. Si è messo a giocare con i miei capelli e abbiamo fatto un patto, da grande imparerà l'italiano.
Questi sono i bei momenti che ricorderò per sempre!


  

Nessun commento:

Posta un commento