martedì 11 dicembre 2012

Sogni di rock n' roll, sognando il meglio!

"Socks&butterfly&kupak" (by Ati)
    Finalmente ho trovato qualcuno che con le sue frasi idiote mi toglie le mille pippe mentali su come cominciare ogni singolo post.

Stamattina stavo davvero una schifezza, sono rimasta nella mia stanza fino a mezzogiorno, quando finalmente il mal di testa mi ha dato tregua.
Quando sono scesa giù la nonna mi ha detto che era arrivato un pacco per me.
Avevo parlato con mamma e sarebbe dovuto arrivare solo giovedì quindi ne sono stata davvero sorpresa.
Ho cominciato ad aprirlo e per prima cosa ho trovato un pandoro, un pacco di mostaccioli e gli struffoli, addirittura conditi! 
Quando ho aperto lo scatolo degli struffoli ho sentito l'odore di Natale, del mio Natale, e ho pensato a quanto mia mamma si sia ingegnata per potermi mandare gli struffoli conditi con il miele dall'Italia fino a qui in Ungheria.
Più giù ho trovato tante lettere dalle mie amiche. Leggendo ho capito che anche se i panini al tonno restano la mia parte migliore gli manco davvero tanto. Ogni volta che ne aprivo una era così lunga che mi domandavo con cosa l'avessero riempita, poi però leggevo ed era tutto così sincero, così vero, come se avessero semplicemente scritto una normale conversazione. C'è Daniela con i suoi disegni fantastici e con la solita frase "accontantati" anche se non potresti chiedere niente di meglio, c'è Anna che una frase tutta seria non la riesce a scrivere e che se non ti mette una delle sue teorie strane non è soddisfatta. Poi c'è Sonia, che quando vedi una sua lettera sei sicura che una lacrima la versi. Infine ci sono Rachele, la mia Tut insostituibile dai consigli d'oro, Luisana e Adriana che semplicemente sono, non so bene cosa, ma non potrei immaginarmi senza di loro ed i loro insulti amorevoli.
Peppe mi ha mandato il Giro d'Italia, un album di Ligabue che mi piace tantissimo, peccato che quando l'ho messo nel pc non funzionava bene. Però in quello di Ati va..
Per finire c'erano anche tanti altri dolci, un panettone e i frutti di marzapane che la nonna è andata a comprare in un posto lontanissimo solo per me.
Credo che più di tutte le medicine questa sorpresa abbia reso la mia giornata migliore, come faccio a non sorridere se in Italia c'è qualcuno che mi aspetta per fare i biscotti??


1 commento:

  1. Nell'attesa di te, quest'anno i biscotti li facciamo da sole! Però non preoccuparti ti aspettiamo comunque per i tuoi panini con la salsina di tonno, il salame di papà e l'esplosione di gusto. Come hai potuto capire dalle lettere, non sono solo queste le cose che ci mancano di te, ci mancano anche i tuoi abbracci durante i quali si può affondare nella tua morbidezza! Ti pensiamo tutti i giorni volente o nolente! Suu <3

    RispondiElimina